Mandato di Brokeraggio

Preso atto che la Vostra Società è iscritta Registro Unico degli Intermediari (D. lgs 209 del 7 settembre 2005)
con la presente Vi conferiamo mandato alla verifica della disponibilità del mercato assicurativo, nazionale ed internazionale, circa condizioni e costi relativi alla pratica in oggetto.

Il mandato esplorativo viene affidato a RCPolizza.it SRL - Broker Assicurativo e a tutti i soggetti ad essi collegati per ricercare sul mercato assicurativo la miglior quotazione relativa ad una richiesta di preventivo in ambito assicurativo.

1 Perfezionamento


Il mandato esplorativo si intende conferito in via esclusiva sulla richiesta di preventivo cui fa riferimento e si perfeziona nel momento stesso in cui viene richiesto il preventivo da parte del cliente.
Tale incarico non impegna il richiedente all'accettazione/stipula dell'offerta proposta, pur tuttavia il richiedente si impegna a non divulgare gli elaborati o proposte ottenuti.
L'invio da parte del cliente del questionario assuntivo/modulo di proposta, ove richiesto o del pagamento del premio della proposta inviata dal broker costituiscono di fatto conferimento dell'incarico di brokeraggio in via esclusiva sulla pratica oggetto del suddetto mandato nei termini e con le modalità avanti descritte.

2 Accettazione da parte del Broker


L'accettazione del mandato di brokeraggio avviene al momento della conferma in fase di preventivazione ed è espresso mediante una spunta.

3 Durata


In caso di mandato esplorativo collegato ad una richiesta non accettata da una delle parti o per la quale non si siano inviati documenti precontrattuali o pagamenti per un periodo di 90 giorni dalla data di sottoscrizione si considera annullato senza effetto. Il mandato dura per tutta la durata di vita della polizza, compresi gli eventuali rinnovi, ed in caso di disdetta si risolve in modo tacito.

4 Oggetto


Nell'ambito dell'incarico di cui sopra RCPolizza.it SRL - Broker Assicurativo curerà nel vostro interesse e per vostro conto la gestione dei rapporti con le compagnie nella fase di determinazione del contenuto dei contratti assicurativi e nella loro esecuzione anche con riguardo alla gestione di eventuali sinistri.
In attuazione del predetto incarico, su nostra richiesta o su Vostra iniziativa verrà fornita la consulenza riferita ad uno o più contratti di assicurazioni che, ai sensi dell'art. 119 ter del Cap, prevede la consegna di una raccomandazione personalizzata da consegnare unitamente alla proposta assicurativa. Il presente incarico non comporterà onere alcuno a nostro carico per compensi o rimborsi spese a Vostro favore, dando Voi espressamente atto di nulla avere a pretendere al riguardo nei nostri confronti per le prestazioni rese, trovando esse remunerazione nelle provvigioni riconosciute all'intermediario dagli assicuratori, secondo gli usi consolidati del mercato.

La consulenza personalizzata da fornire ai sensi dell'art. 119 ter potrà dare origine ad uno specifico compenso, così come gli eventuali patti diversi sul tema delle remunerazioni, che saranno validi solo se concordati di volta in volta in forma scritta. Ove si rendesse necessaria l'applicazione di spese accessorie relative al suddetto incarico saranno indicate in via preventiva in un apposito allegato alla documentazione precontrattuale che costituisce parte integrante ed inscindibile dell'incarico stesso.

5 Regole di condotta e Privacy


L'utente si impegna ad utilizzare il Sito ed il Servizio per finalità legittime, nel rispetto delle leggi e norme vigenti, come da Condizioni di Utilizzo. L'utente, tra l'altro, si impegna a fornire esclusivamente i propri Dati Personali e/o i dati di Enti, Società, Associazioni in qualità di Legale Rappresentante, Amministratore o Delegato con giusta delega e non di terze persone nel pieno rispetto dell'Informativa sulla Privacy.